Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 21:53

Bomba d'acqua su Livorno, scuole chiuse

Il sindaco Salvetti attraverso i social fa appello ai cittadini vicini ai rii a salire ai piani alti



LIVORNO — Pochi minuti fa una vera e propria "bomba" d'acqua nella zona tra Castellaccio e Valle Benedetta con 46 mm. di pioggia in un'ora.

Attivato il COC - Centro Operativo Comunale. La Protezione Civile ha già lanciato gli allert alla popolazione e raccomandiamo a tutti la massima prudenza e l'attenzione proprio in prossimità dei corsi d'acqua come il Rio Maggiore e il Rio Ardenza.

I mezzi e gli uomini della Protezione Civile con le associazioni di volontariato e i vigili del fuoco stanno monitorando l'evoluzione dei rii e dei torrenti.

"Questa la cellula che si sta auto ricaricando sul mare e che staziona nella Zona di valle Benedetta e Castellaccio. Il livello dei rii dopo la pioggia fatta si è subito alzata tantissimo. Ci sono alcuni rii che sono al limite, perché ha fatto in un'ora e mezzo oltre 100 mm".

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti aggiorna i cittadini sul maltempo in corso attraverso un avviso pubblicato su Facebook.

"Partono i banditori e avvertono le persone di stare lontano dai corsi d'acqua e di spostarsi a piani alti delle case", conclude il sindaco.

Successivamente il sindaco di Livorno, durante la notte ha disposto la chiusura delle scuole.

"Venerdì 3 novembre scuole chiuse.Nonostante l'iniziale indicazione di allerta gialla data dalla Regione Toscana, la particolare violenza della perturbazione che a partire dal tardo pomeriggio ha messo in difficoltà alcune aree della città, a scopo precauzionale, ho deciso con una mia ordinanza di chiudere venerdì 3 novembre, le scuole di ogni ordine e grado, i servizi educativi scolastici pubblici e privati, i centri ludotecari comunali, i centri diurni.Si continua a raccomandare alla cittadinanza massima attenzione e il rispetto delle indicazioni che, anche in loco, vengono impartite dalla Protezione Civile", si legge in un post pubblicato su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca