Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 09 gennaio 2018 ore 10:23

Alla scoperta di Livorno con "Romanzo famigliare"

Il debutto su RaiUno delle fiction diretta da Francesca Archibugi ha incollato davanti allo schermo livornesi e non. Stasera la seconda puntata



LIVORNO — Livorno in prima serata sulla prima rete, cose che non capitano tutti i giorni. I livornesi non hanno mancato l'appuntamento con l'esordio di "Romanzo famigliare", pronti a riconoscere i luoghi dove la serie è stata girata e a storcere il naso per l'accento labronico un po' stentato di qualche attore, apparso in difficoltà certe inflessioni. Tuttavia il "prodotto televisivo" ha convinto.

Micol, clarinettista sedicenne, resta incinta del suo giovane insegnante, Federico. La sua storia si intreccia con quella di sua madre Emma, rimasta incinta di lei a sedici anni e che, col crescere della pancia della figlia, diventerà madre adulta, finalmente capofamiglia.

Un polpettone che si prospetta intrigante, sia per il contesto in riva al mare - l'Accedemia militare fa da sfondo alla storia - sia per un linguaggio apparso assai meno ingessato rispetto ad altre fiction. Le parolacce non mancano e forse non è un caso che la Archibugi abbia scelto proprio Livorno come location.

Tra gli interpreti è anche spuntato l'ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, nel ruolo di se stesso. Quindi ci sono o ci saranno Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Giancarlo Giannini, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, Pamela Villoresi e Anna Galiena. Senza dimenticare i ruoli secondari, questi sì interpretati da livornesi Doc, come Annalisa Arena, Simone Lenzi e Roberto Masoni.

Già stasera la seconda puntata, poi appuntamento al lunedì, a partire dal 15 gennaio, per gli altri quattro episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità