Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:55

Aamps regala i sacchetti per le deiezioni canine

"Fatto! Ora torniamo subito a casa" è la campagna social dell'azienda per promuovere il decoro urbano in questi giorni di piena emergenza coronavirus



LIVORNO — Portare il cane a passeggio per i bisogni fisiologici è una necessità improrogabile anche in piena emergenza coronavirus. I cittadini, sono le prescrizioni del Governo ad indicarlo, devono però limitare al minimo indispensabile la presenza in strada per ridurre le possibili occasioni di contagio.

Aamps, la municipalizzata di Livorno per la raccolta dei rifiuti, ricorda che in questa fase di emergenza anche il decoro urbano deve essere mantenuto e chiede "ai cittadini proprietari dei cani di continuare a dare il proprio contributo portando sempre con sé il sacchetto per la raccolta delle deiezioni canine che, a seguire, potrà essere gettato nel cestino getta-carte più vicino oppure nel contenitore per l’indifferenziato".

Da qui l'idea dell'azienda di lanciare una campagna di comunicazione straordinaria sul canale social Facebook dal titolo "Fatto! Ora torniamo subito a casa". I proprietari dei cani sono invitati a condividere il post dedicato e ad inviare una foto che lo rappresenta con il cane indicando per scritto lo slogan su un foglio o un cartoncino.

Tutte le foto verranno successivamente inserite in una sezione dedicata del web di Aamps. Una volta usciti dall'emergenza ai primi mille che avranno aderito con questa modalità verrà simbolicamente consegnato come ringraziamento per il senso civico dimostrato una fornitura di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità