Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 17:39

Il cagnolino Chips torna in Francia

Il cagnolino Chips

La storia a lieto fine di un cagnolino conteso che ha ritrovato la sua padrona grazie all'ufficio tutela animali del Comune di Livorno



LIVORNO — Quella di Chips è la storia a lieto fine di un cagnolino conteso che grazie all'ufficio tutela animali del Comune di Livorno e al passaparola sui social ha ritrovato la sua padrona, che abita in Francia.

Ancora non è chiaro come sia finito a Livorno. Il mese scorso la polizia municipale era infatti intervenuta per risolvere una lite fra due gruppi di persone, che sostenevano entrambe la proprietà del un cagnolino pezzato bianco e marrone. Nessuno aveva però documenti che comprovassero la proprietà, e così l’animale è stato preso in custodia e portato al canile municipale la Cuccia nel Bosco.

La vicenda era sembrata sin dall’inizio abbastanza singolare, e quindi la foto del cagnolino è stata fatta girare su Facebook e siti internet fino a quando una signora di Montpellier ha riconosciuto in quel cane il suo amico a quattro zampe di nome Chips, sottrattole in Francia ad Aprile.

La signora si è subito messa in contatto con il canile provato la proprietà dell'animale inviando il passaporto, una foto e il libretto sanitario del cane.  Il lieto fine questa volta c'è stato: la signora francese e il suo cane si sono ritrovati a Livorno lunedì scorso, per poi ripartire insieme per Montpellier.

“Questa bella notizia – dice il personale che lavora al canile municipale - ci dà una spinta a continuare a lavorare per il bene dei nostri ospiti, sperando in altre storie così belle da riferire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità