QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°18° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 16 novembre 2018

Sport venerdì 04 settembre 2015 ore 19:34

​Basket e atletica: ecco le nuove squadre

Atto finale del progetto di Acqua Village in collaborazione con le associazioni sportive: arrivano Atletica Livorno e Basket Cecina



CECINA — Volley, calcio, rugby e football americano. Cosa mancava all’appello? Ovviamente il basket e, perché no, l’atletica, novità dell’estate 2015. Sabato 5 e domenica 6 settembre Acqua Village Cecina chiude un annata di sport e divertimento. L’Atletica Livorno e il Basket Cecina, infatti, presenteranno ufficialmente squadre e impegni stagionali rispettivamente sabato e domenica prossima. Un progetto che si chiude, quello degli “sport day” con due associazioni tra le più importanti a livello nazionale.

Il Basket Cecina, con la società di Elio Parietti è ormai ospite fisso da tempo del parco di Cecina. Domenica 6 settembre tradizionale “Basket Day” con la presentazione di tutte le squadre rossoblu. Sul palco del “Manua Loa theatre” saranno presentato il gruppo della Serie B di mister Federico Campanella e del vice Giacomo Bandieri e la squadra di Promozione guidata da Andrea Bongini. Per le giovanili spazio, poi, all’Under 18 e Under 16 Eccellenza, all’Under 16 Regionale, all’Under 14 Elite e all’under 13. Non mancherà, ovviamente, lo spazio agli atleti del minibasket, con le categorie esordienti, aquilotti, scoiattoli, pulcini (dal 2004 al 2009) sul palco principale di Acqua Village.

Ad anticipare l’evento legato alla pallacanestro ci sarà, sabato 5 settembre, il primo “Atletica day” in collaborazione con l’Atletica Livorno. Per la società biancoverde ci sarà la presenza di Claudio Cerrai, vicepresidente del sodalizio labronico e in odore di elezione alla carica di presidente della Fidal livornese. Con lui le formazioni maschili e femminili dell’Atletica Livorno che cercheranno una giornata di relax al parco Acqua Village di Cecina prima degli sforzi finali di una stagione positiva. La squadra maschile, infatti, è attesa il 26 e 27 settembre dalle finali “oro” dei campionati italiani a Matera. Quella femminile dalle finali “argento” il 27 settembre ad Orvieto. Risultati che catapultano l’Atletica Livorno nella top 12 e top 24 nazionale. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità