Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 10:13

"Cittadinanza all'uomo che ha ucciso il ladro"

La proposta della Lega Nord provinciale per dimostrare solidarietà al pensionato di Vaprio D'Adda: "Facciamolo cittadino livornese"



LIVORNO — "L'amministrazione comunale riconosca la cittadinanza onoraria a Francesco Sicignano". E' la proposta della Lega nord provinciale per dimostrare vicinanza e solidarietà al pensionato di Vaprio d’Adda che nella notte tra lunedì e martedì ha ucciso un ladro che si era introdotto in casa sia con un colpo d'arma da fuoco.

Di fronte a capi d'accusa come eccesso di legittima difesa e omicidio volontario il commissario provinciale di Lega nord Alessandro Scipioni scrive: "Di fronte ad una giustizia che non tutela i cittadini perbene, anzi, permette ad un delinquente, già condannato e in capo al quale vi è un atto di espulsione del 2013, di continuare a delinquere, la Lega Nord della provincia di Livorno chiede che l’Amministrazione comunale riconosca la cittadinanza onoraria al Sig.Francesco, come atto di solidarietà e a tutela della della libertà di ciascun cittadino a non veder violata la propria intimità, la propria casa e i propri affetti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica