Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 14:40

Al via i lavori per lo svincolo di Stagno

I lavori dovrebbero terminare tra un anno e mezzo. L'obiettivo è quello di diminuire il traffico nel centro abitato



COLLESALVETTI — Via libera alla realizzazione dello svincolo di Stagno, all'altezza del cimitero.

Lo hanno annunciato sindaco e assessori in occasione di un sopralluogo sul posto effettuato nei giorni scorsi insieme al direttore ai lavori Ingegner Riccardo Trentanovi e al geometra Marco Iacopini di Salt.

"Abbiamo trovato tanti ostacoli lungo il percorso - ha detto il sindaco - ma anche grande collaborazione: amministrativa, in primis nella stessa Salt e ovviamente nel ministero delle Infrastrutture, nella persona della dottoressa Ornella Segnalini, oggi alla direzione generale per le strade e le autostrade; politica, nell'allora ministro Altero Matteoli, e nel suo capo di gabinetto, il professor Emilio Brogi, così come nell'allora capogruppo PD in Regione Marco Ruggeri e nel capo di gabinetto del presidente Rossi, Ledo Gori. Infine, non per importanza, coloro i quali hanno seguito con me l'iter a livello comunale: gli assessori Minuti e Menicagli e l'architetto Giovacchini, con un supporto continuo e costante anche del locale Consiglio di Frazione".

Il sindaco Bacci ha poi aggiunto: "Quest'intervento infrastrutturale, è un "grande opera" nella sua utilità, dato che ridurrà notevolmente il traffico nella frazione di Stagno, migliorandone così i parametri ambientali in termini di rumore ed inquinamento, oltre ad aumentare il livello di sicurezza stradale".Il progetto vedrà contestualmente anche una riqualificazione del cimitero, con la pertinente area a parcheggio. L'amministrazione seguirà passo passo l'avanzamento lavori, appaltati alla ditta Clea, a seguito del bando pubblicato da Salt nei mesi scorsi, per un valore pari a 6,6 milioni di euro. I lavori dovrebbero terminare tra un anno e mezzo, creando le condizioni per una complessiva riqualificazione urbana dell'abitato di Stagno, che sarà a quel punto alleggerita di tutto il traffico che non abbia come destinazione finale Stagno stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno