QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità lunedì 23 ottobre 2017 ore 10:32

Arpat, un mezzo mobile a Stagno

In attesa dell'installazione da parte di ENI di una stazione fissa di monitoraggio della qualità dell'aria arriva un mezzo dell'Arpat



COLLESALVETTI — Nella giornata di mercoledì un nuovo mezzo mobile per il monitoraggio della qualità dell'aria sarà posizionato nella frazione di Stagno (nel comune di Collesalvetti) in attesa dell'installazione da parte di ENI di una stazione fissa di monitoraggio della qualità dell'aria.

Il mezzo mobile attualmente presente ha assicurato un monitoraggio sui traccianti della qualità dell'aria nelle fasi di emergenza e successivo riavvio della raffineria, a seguito degli eventi alluvionali del 9 e 10 settembre.

I dati finora a disposizione non hanno evidenziato criticità di sorta dal punto di vista della qualità dell'aria misurata e i dati sono coerenti con quelli rilevati presso la stazione fissa.

Essendo superate nei fatti le fasi emergenziali e di riavvio della raffineria, verranno tenuti sotto controllo alcuni parametri tipici del monitoraggio della qualità dell'aria ed un ulteriore parametro, indicatore tipico di emissioni odorigene.

Continua quindi la campagna di monitoraggio della zona e che vedrà in tempi brevi l'inizio delle lavorazioni per la installazione della centralina fissa di rilevamento della qualità dell'aria, lavorazioni che si prevede termineranno nel gennaio 2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità