Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 08:10

Arriva la ambulanza veterinaria

Arriva l'ambulanza veterinaria per i soccorsi ad animali in difficoltà. A Collesalvetti il servizio è partito grazie anche al volontariato



COLLESALVETTI — Sabato 26 maggio a Stagno, in occasione della Festa delle Associazioni promossa dal Comune di Collesalvetti, è stata inaugurata l’Ambulanza Veterinaria. Un servizio per il soccorso degli animali feriti attivato grazie alla collaborazione tra il Comune di Collesalvetti l’Associazione Amici Animali a 4 Zampe, la Onlus che gestisce il Parco canile “La Valle Incantata” a Lajatico. Una piccola clinica viaggiante dove l’animale può essere fin da subito stabilizzato. A bordo dell’ambulanza saranno presenti veterinario e soccorritori. In caso di animali in sofferenza lungo le strade o in spazi pubblici, a seguito di incidenti stradali, l’ambulanza veterinaria potrà essere attivata esclusivamente dalla Polizia Municipale, dal tecnico comunale reperibile e/o dalle Forze dell’ordine.

Per l’attivazione del servizio per i privati, che hanno un animale domestico in condizioni critiche, è invece previsto un piccolo rimborso spese. Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328.7152200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340.9802761 e 391.1153131
L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, ancora una volta, punta alla sensibilizzazione alla cura degli animali da affezione, incentivando la conoscenza e la corretta gestione egli amici a quattro zampe. Un altro tassello che si unisce alle politiche di adozione e chippatura messe in campo che hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi associati alle strutture convenzionate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità