Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 14:34

Certificati anagrafici? si ottengono con un click

Un nuovo servizio disponibile sul sito istituzionale del Comune. Le certificazioni sono dotate di firma e timbro digitale



COLLESALVETTI — E' già attivo il servizio online per il rilascio di certificati anagrafici per i residenti nel Comune di Collesalvetti. Le certificazioni sono dotate di firma e timbro digitale che ne attesta la veridicità. I certificati rilasciati sono validi solo tra soggetti privati; alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi (es. Enel, ASA etc.), se richiesto, è sufficiente presentare un’autocertificazione oppure la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Per le certificazioni anagrafiche da produrre in bollo ai sensi del D.P.R. n. 642/1972 il sistema produrrà sul documento informatico una specifica indicazione con scritta non modificabile, liberando il Comune da qualsiasi responsabilità in merito alla successiva apposizione della marca. La marca dovrà essere annullata nella medesima data di emissione riportata sul certificato timbrato digitalmente. Il cittadino che vuole usufruire del servizio dovrà procedere ad un’iniziale registrazione per poi ritirare la password di utilizzo presso l’ufficio anagrafe, previo riconoscimento.


Per accedere al servizio è necessario collegarsi alla pagina web http://159.213.90.101/ghostsign.
Successivamente alla registrazione, sarà necessario recarsi all’Ufficio Anagrafe (Piazza della Repubblica, 32 Collesalvetti oppure Via Marx Stagno) con documento di identità e codice fiscale. Una volta avvenuto il riconoscimento, il cittadino riceverà tramite email le credenziali di accesso che lo abilitano alla procedura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità