QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 ottobre 2018

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 18:09

Il sindaco vuole chiudere il passaggio a livello

Passaggio a livello di Guasticce: il Sindaco Bacci trasmette al Prefetto la bozza di ordinanza per il divieto di utilizzo della linea ferroviaria



COLLESALVETTI — Questa mattina, come annunciato nei giorni scorsi, il Sindaco Lorenzo Bacci ha trasmesso alla Prefettura di Livorno la bozza di ordinanza con la quale si vieta l’utilizzo della linea ferroviaria Livorno Calambrone – Interporto e la chiusura del passaggio a livello ubicato al km 0+728 della SP 555 a Guasticce. L’ordinanza – attualmente in attesa di nulla osta dalla Prefettura - prevederà tali divieti fino all’adozione di interventi tecnici finalizzati alla eliminazione della problematiche relative alla sicurezza per gli utenti della strada.

La Prefettura inoltre, su sollecito del Sindaco colligiano, ha convocato per il giorno 9 ottobre un incontro alla presenza anche di RFI, Interporto e Provincia durante il quale l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti porrà anche la questione dei lavori di adeguamento della strada provinciale. 

"Interventi fermi ormai da troppo tempo e sui quali i conflitti di competenze tra enti gestori e proprietari dei sottoservizi stanno comportando un'impasse non più tollerabile."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità