Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 26 gennaio 2018 ore 09:08

Il sistema di allerta sui cellulari

Alert System, il nuovo servizio informazioni del Comune di Collesalvetti. E' scaricabile dagli smartphone e già attivo sui numeri fissi



COLLESALVETTI — L’Amministrazione Comunale ha presentato “Alert System”, il nuovo ed avanzato sistema informativo del Comune di Collesalvetti. 

Un servizio completamente gratuito che permette di inviare telefonicamente messaggi vocali e sms (dal numero dedicato 0586/980133) per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione, come allerta meteo o altre informazioni di Protezione Civile.

Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico. Oppure, registrandosi attraverso il link http://registrazione.alertsystem.it/collesalvetti dal sito del Comune di Collesalvetti sarà possibile ricevere le stesse informazioni sul proprio telefono cellulare.
Un sistema innovativo ed utile anche nella trasmissione di informazioni di varia natura come chiusura delle scuole, interruzioni strade e dei servizi pubblici. Valida alternativa alla registrazione tramite web è l’App dedicata, scaricabile gratuitamente da tutti i cellulari Apple, Android e Windows dove si potranno trovare numeri utili, le reperibilità h24, le norme di comportamento in caso di pericolo e qualsiasi altra informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità