Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 08:03

Lotta all'abbandono dei rifiuti, le buone pratiche

Lotta all’abbandono dei rifiuti: il Comune di Collesalvetti aderisce al movimento “Ficcatelo in tasca” con l'intento di sensibilizzare i cittadini



COLLESALVETTI — Informare e rendere consapevoli i cittadini delle conseguenze dannose provocate dal gettare i rifiuti per terra. Questo l’obiettivo che si ripropone il Comune di Collesalvetti con l’adesione al movimento “Ficcatelo in tasca”. Movimento nato per contrastare la cattiva abitudine di gettare piccoli rifiuti sul suolo che, oltre al’inquinamento ambientale, provoca il deturpamento diffuso del decoro urbano e naturale.

“Un atto simbolico – ha dichiarato l’Assessore al Decoro urbano Dario Fattorini – ma anche concreto che unisce decoro urbano, cittadinanza attiva e lotta contro l’abbandono dei rifiuti”
“Varie saranno – ha aggiunto Fattorini – le iniziative che proporremo, cominciando da una campagna di sensibilizzazione contro il mozzicone gettato a terra parallelamente all’installazione di più posaceneri e la promozione di buone pratiche che eliminino la plastica negli uffici comunali e nelle nostre scuole”. L’Assessore Fattorini ha inoltre dichiarato che l’Amministrazione comunale intenderà conferire premiazioni specifiche ad esempi virtuosi del territorio che riprendano i principi promossi dal Movimento Ficcatelo in tasca.
Il Comune di Collesalvetti quindi intende portare avanti con impegno una campagna sempre più forte di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti. Infatti, oltre a sostenere il movimento “Ficcatelo in tasca” , presto darà formale adesione al percorso “Dieci passi verso Rifiuti Zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro