QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 6° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 15 dicembre 2018

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 16:59

Tributo di bonifica, esentate oltre 1800 proprietà

Sono esenti dal pagamento gli immobili che hanno subito danni a causa dell’allagamento che ha colpito Stagno il 9 e 10 settembre 2017



COLLESALVETTI — Sono in consegna in questi giorni ai consorziati, gli avvisi di pagamento relativi al tributo di bonifica per l'anno 2018.  

In una nota, il Comune e il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno informano che "Sono stati esentati dal pagamento del tributo gli immobili (fabbricati e terreni) che hanno subito danni a seguito dell’allagamento che ha devastato il territorio di Stagno il 9 e 10 settembre 2017".

L’esenzione è stata applicata ai sensi della L.r. 79/2012 in materia di riforma dei consorzi di bonifica secondo la quale “è possibile introdurre un indice di gestione specifico che, di norma pari a 1, può assumere valore fino a 0 (esenzione dal pagamento del tributo consortile) quando si verificano situazioni del tutto eccezionali che devono essere adeguatamente documentate con specifiche relazioni tecniche e approvate dal presidente in sede di approvazione del piano di riparto della contribuenza”.

L’attuazione della norma riguarda 1851 proprietà nel comune di Collesalvetti ricadenti nel perimetro per il quale il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza e la Regione Toscana ha disposto gli impegni economici per la copertura degli interventi straordinari e di emergenza, per una superficie complessiva di circa 71 ettari.
Per informazioni sulle esenzioni, è possibile contattare l’Ufficio catasto consortile negli orari di apertura al pubblico (lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12, martedì-giovedì dalle 15 alle 16,30) oppure chiamare il numero verde 800391760.
Sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.bassovaldarno.it sezione “Area Catasto” è disponibile tutta la Normativa Generale, il Piano di Classifica, il Piano di Riparto della spesa, il Piano delle Attività anno 2018 e una sezione dedicata alle informazioni sull’avviso di pagamento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità