Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 11 novembre 2016 ore 17:30

Le sanminiatesi sconfitte a Livorno

Basket: il team labronico si è portato in vantaggio dopo un avvio di gara positivo per le ragazze guidate da Remo Maffei. Il match termina 65 – 32



SAN MINIATO — Un gara dai due volti quella giocata dalle ragazze della Pallacanestro San Miniato, che sabato 5 novembre hanno affrontato la Pielle Livorno, retrocessa lo scorso anno dalla serie B e tra le più accreditate a tornarci.

Le ragazze guidate da Remo Maffei sono arrivate a Livorno ben consapevoli delle difficoltà che le attendevano ma con uno spirito tutt'altro che rinunciatario ed in effetti sono state capaci di giocare la prima parte della gara alla pari delle avversarie. L'avvio è stato particolarmente positivo per le atlete in canotta blu, che hanno messo in mostra un'ottima difesa riuscendo a non farsi sopraffare a rimbalzo. Anche in virtù di una buona circolazione di palla, che ha consentito loro di giungere a buone conclusioni, le samminiatesi sono state a tratti anche in vantaggio nel corso del primo quarto (conclusosi sul 19-16 per le locali) e di buona parte del secondo. Solo sul finire della seconda frazione la Pielle, grazie ad una serie di canestri dall'arco, è riuscita a scavare il primo solco (36-23).

Al rientro dalla pausa lunga le labroniche hanno messo in campo una notevole pressione difensiva, che ha messo in grossa difficoltà la Pallacanetro San Miniato e ciò, unita alla precisione nel tiro da tre punti, ha fatto si che il vantaggio diventasse già quasi incolmabile alla fine del terzo quarto (50-30). A risultato acquisito la gara è stata poi gestita in scioltezza dalle locali fino alla sirena finale.

Per la Pallacanestro San Miniato si è trattata quindi di un'altra sconfitta, anche se c'è da sottolineare l'ottimo livello di gioco espresso nei primi 20 minuti, sia per agonismo che per intensità difensiva e presenza a rimbalzo. La PSM è una squadra giovane, anche sabato vi è stato l'esordio di un'altra giocatrice classe '98, Aurora Cesari, per cui gare come questa rappresentano importanti momenti di crescita. Ciò nonostante la classifica langue e già dalla prossima giornata si renderà necessario uno scatto in avanti.

Pielle Livorno Vs Pallaccanestro San Miniato 65 – 32 (19-16, 17-7, 14-7, 15-2)

Pielle Livorno: Filoni 4, Dell'acqua 2, Burgalassi 6, Galicani, Barsotti 14, Fabbri 4, Creati 12, Batista 2, Antonrlli 9, Carta C. 2, Del Rio 8, Carta G. 2.

Pallacanestro San Miniato: Dallarmi 3, Cinelli, Masi 9, Giuntini 2, Massini, Raco, Boldrini 2, Bandinelli 9, Volterrani 7, Cesari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità