Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 giovedì 20 agosto 2020 ore 16:39

Fratelli d'Italia, i candidati nel livornese

Durante la presentazione dei candidati di Fratelli d'Italia a Livorno

La presentazione dei candidati alle regionali è avvenuta questa mattina. Ai primi tre posti Andrea Romiti, Marcello Amadio e Ruggero Barbetti



LIVORNO — Questa mattina a Livorno, alla presenza del coordinatore provinciale Giacomo Lensi di Fratelli d'Italia, sono stati presentati ufficialmente tutti i candidati del collegio provinciale di Livorno per le regionali a sostegno della candidata presidente della Regione Toscana Susanna Ceccardi.

Questo l'elenco dei candidati:

- Andrea Romiti, capolista

- Marcella Amadio

- Ruggero Barbetti

- Silvia Chiellini

- Walter Delfino

- Anna (Ornella) Berretta

- Antonino Di Bella

- Mirta Merli.

"La lista - come ci spiega Lensi - è stata composta tenendo conto della rappresentatività della società civile, con la presenza di esperienza nelle istituzioni, nel mondo dell'imprenditoria e del lavoro, della politica e dell'associazionismo ma abbiamo anche rappresentato tutto il territorio provinciale dall'Elba, passando per Piombino, Cecina, Rosignano, Collesalvetti e Livorno".

"Con la candidatura di Ruggero Barbetti, sindaco per oltre 20 anni di Capoliveri e commissario del Parco abbiamo rappresentato l'esperienza amministrativa, - prosegue il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lensi - c'è poi il vicequestore di Piombino Walter Delfino che è esperto non solo sui temi della sicurezza ma anche sulle questioni organizzative ed amministrative, mentre con Marcella Amadio abbiamo anche una rappresentante politica della destra storica livornese e già consigliera regionale. Abbiamo poi i due rappresentanti che si erano candidati a sindaco rispettivamente a Livorno e a Collesalvetti, Andrea Romiti e Anna (Ornella) Berretta. Antonino Di Bella di Cecina invece oltre ad essere un imprenditore rappresenta il mondo dell'associazionismo, in particolare dedicato alle disabilità, Mirta Merli invece è una libera professionista di Cecina e Silvia Chiellini è un'impiegata del terzo settore. Siamo quindi fiduciosi che una nostra rappresentanza possa esserci in Regione".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità