Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 10:55

Ai domiciliari per bancarotta

L'uomo, un empolese di 44 anni, è finito nel mirino delle Fiamme gialle nell'ambito di indagini su due società livornesi



EMPOLI — E' finito ai domiciliari, insieme ad altri due uomini di Livorno, un empolese di 44 anni, su esecuzione di un provvedimento del gip Beatrice Dani, nel contesto di indagini eseguite dalle Fiamme Gialle. Sulla testa dell'uomo pende un fitto elenco di accuse per presunti reati, fra i quali anche la bancarotta.

Per la Guardia di Finanza i tre avrebbero utilizzato fatture false, avrebbero nascosto le scritture contabili, omesso il versamento di ritenute e presentato delle dichiarazioni dei redditi infedeli. Altre accuse sono la simulazione di un furto e bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

Al centro delle indagini ci sarebbero due aziende che si occupavano di ritirare vetture nel porto, entrambe dichiarate fallite dal tribunale di Livorno. Le due aziende lavoravano nel campo della logistica, con un business di circa 2 milioni di euro l'anno e una trentina di dipendenti.

Le società fallite avrebbero fatto concorrenza sleale con prezzi sotto la media e mancato il pagamento di circa 6 milioni di euro per debiti tributari e previdenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno