Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica venerdì 16 dicembre 2016 ore 07:05

Per la Costa rilancio e occupazione

Il presidente Mazzeo: “Segnale concreto del lavoro fatto in questi mesi; Giunta impegnata a inserire nel Defr risorse su proposte più innovative”



FIRENZE — Progetto pilota sull’economia circolare; incentivazione, nell’ambito del Piano Industria 4.0, per la costituzione di un Polo unico della Costa per il Trasferimento Tecnologico; bonifiche dei SIN. 

Sono i tre interventi prioritari contenuti in un documento di indirizzo che la Commissione Costa ha approvato (con la sola astensione del consigliere Roberto Salvini, Lega Nord) e che saranno tradotti in un emendamento alla nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale.

“Abbiamo voluto dare un primo segnale concreto del lavoro fatto in questi mesi - ha spiegato il presidente Antonio Mazzeo - impegnando la giunta ad inserire fin dalla prossima nota di aggiornamento al Defr le risorse sulle proposte più innovative che saranno poi contenute all’interno del Piano Strategico per il rilancio della costa, piano che andrà a costituire parte integrante del PRS. 

Si tratta di un documento che, ovviamente, apre un percorso e a cui dovranno seguire tutte le azioni necessarie per il pieno rilancio dell’area costiera intorno agli assi che abbiamo identificato: innovazione, infrastrutture, politiche a sostegno delle attività produttive e del lavoro, turismo, ambiente, agroalimentare e artigianato. Sono molto soddisfatto che, su questo primo passaggio, ci sia stata la convergenza e la condivisione anche delle forze di minoranza e speriamo di poter proseguire con questo spirito unitario anche quando arriveremo all’approvazione dell’intero Piano Strategico”.

A sostegno del documento sono intervenuti i consiglieri Francesco Gazzetti, Stefano Baccelli e Giacomo Bugliani(Pd), Tommaso Fattori (Si Toscana a Sinistra) e il vicepresidente della commissioneEnrico Cantone (M5S) mentre Roberto Salvini (Lega Nord) ha annunciato la sua astensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità