Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro sabato 30 luglio 2016 ore 07:57

The Space, spazi per riaprire la vertenza

Importante incontro in Regione a Firenze, in ballo c'è il destino di otto lavoratrici addette al servizio pulizie del cinema



FIRENZE — Disponibilità a riaprire il tavolo di confronto con il sindacato e concorde auspicio perché si superino le tensioni che hanno fin qui complicato la vicenda. La nuova riunione sulla vertenza del The Space di Livorno, che si è tenuta in Regione, si è conclusa in questo senso e con la richiesta di Regione e Comune affinché si faccia un ulteriore passo per chiudere positivamente la vertenza .

All'incontro erano presenti il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, l'assessore al lavoro del Comune di Livorno, Francesca Martini, i rappresentanti di The Space Cinema e di Global Server Cleanemas, l'azienda che ha ottenuto il nuovo appalto per i servizi di pulizia.

Due le richieste fondamentali avanzate dalle istituzioni: mettere in campo uno sforzo per creare condizioni che consentano la ripresa del dialogo con il sindacato e garantire la continuità occupazionale per le otto lavoratrici alle condizioni precedenti con l'applicazione del contratto nazionale di lavoro multiservizi.

The Space ha ribadito la volontà di contribuire a superare la tensione oggi presente, ribadendo, peraltro, che la questione è di competenza del nuovo soggetto gestore delle pulizie.

Global Server ha dato la disponibilità a riaprire il tavolo con le organizzazioni dei lavoratori a partire dalla garanzia sui livelli occupazionali.

Restano invece diverse le valutazioni sull'inquadramento contrattuale, a favore del contratto Unci. Su quest'ultimo punto sia Simoncini che Martini hanno ribadito le proprie valutazioni e chiesto un'ulteriore riflessione.

Degli esiti della riunione di oggi, le istituzioni hanno informato le organizzazioni sindacali. L'auspicio di Regione e Comune è che nei prossimi giorni si possa arrivare ad una soluzione positiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità