Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 10:54

Le reliquie di Padre Pio alla Misericordia

Padre Pio

Si tratta del saio, dei guanti e di un panno insanguinato. Esposte dal 6 maggio, saranno visibili anche a Livorno e Massa



FIRENZE — L’associazione onlus Cattolica Olimpiadi del Cuore e la Misericordia di Firenze, in accordo con Fra’ Marciano Marino Guardiano dei Frati Francescani Minori Cappuccini del Convento di Pietrelcina hanno organizzato, per un periodo di dieci giorni, il trasporto e l’esposizione di alcune reliquie di Padre Pio.

Si tratta del saio, contenuto in una teca di cristallo di 2 metri di lunghezza, larga 80 cm e profonda 40 cm, del reliquario contenente i guanti con i segni del sangue delle stigmate sulle mani e del reliquario con il panno insanguinato utilizzato per fasciarsi il costato.

Lunedì 2 maggio i mezzi e i volontari delle due Associazioni partiranno per Pietrelcina e, dopo una giornata di ritiro spirituale con i Frati Cappuccini, preleveranno le reliquie per dirigersi a Modena, dove saranno esposte in una basilica cittadina.

Il 6 maggio partenza del gruppo alla volta di Firenze, dove le reliquie saranno esposte - nell’Oratorio della Misericordia di Firenze in piazza Duomo - fino alla sera del sabato.

Nei giorni successivi le reliquie saranno esposte: domenica 8 maggio nella chiesa di San Giuseppe a Livorno, lunedì 9 nella chiesa di Sant’Antonio Abate intitolata alla Divina Misericordia di Gesù a Canevara di Massa, mercoledì 11 e fino a venerdì 13 maggio nella Parrocchia di San Francesco dei Frati Cappuccini di Vittoria Apuana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro