QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 ottobre 2018

Spettacoli lunedì 08 ottobre 2018 ore 15:57

Cantagiro, vince la livornese Alessia Batini

Alessia Batini mentre riceve il premio

Cantagiro 2018: vince la livornese Alessia Battini con “Da te”. Si tratta di un talento emergente della musica italiana



FIUGGI — Un tripudio di luci, colori ed emozioni! Si conclude così la splendida serata della finalissima del Cantagiro 2018 a Fiuggi. Commossa fino alle lacrime sul palco la livornese Alessia Battini, vince questa edizione con il brano “Da Te”. Ricevendo il premio dedica la vittoria a lei stessa e ai suoi stretti collaboratori oltre che alla famiglia.

Un successo meritatissimo per questa cantautrice di grande talento. Con il suo stile e la sua voce, già l’anno scorso si era fatta notare guadagnando il secondo posto nella classifica generale e ricevendo inoltre il primo premio nella sezione “lirico-pop” con il brano "Anche senza te", scritto da lei e composto dal suo collaboratore Alessio Boni.

A soli 23 anni Alessia ha già bruciato molte tappe, vincendo numerosi premi e concorsi in tutta Italia e la possiamo considerare uno dei talenti emergenti più meritevoli della musica italiana. 

Oltre che autrice di alcuni suoi brani, fin dall’età di 14 anni studia e si perfeziona cercando un suo stile, che troverà nel genere del “lirico-pop”, particolarmente adatto alla sua possente e straordinaria voce. I suoi idoli sono in primis i Queen del grande Freddy Mercury e poi Mina alla quale si ispira quando è sul palco.

La sua bravura è stata riconosciuta anche da grandi nomi del panorama musicale italiano, come Riccardo Fogli e Marco Ferradini, fino allo storico gruppo dei New Trolls con i quali Alessia ha cantato. Non poteva che essere lei la “giovane regina “ e trionfatrice del Cantagiro 2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca