Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 14:06

"L'accordo c'è, il lavoro no"

Foto di Alessandra Benvenuti (da Facebook)

Centinaia di livornesi hanno manifestato questa mattina a Firenze in occasione della riunione della cabina di regia sull'accordo di programma



FIRENZE — L’accordo di programma per la riconversione e la riqualificazione industriale dell’area di crisi complessa di Livorno non avrebbe, secondo l'Unione sindacale di base, portato i risultati sperati in termini di occupazione. Questa la motivazione che ha spinto in piazza centinaia di disoccupati livornesi, che hanno manifestato a Firenze, capitanati dal sindacato.

Proprio questa mattina, nel capoluogo toscano, si è svolta una la riunione della Cabina di regia sull'accordo di programma per Livorno. "Un accordo che prevede investimenti milionari ma che fino ad ora non ha prodotto neanche un posto di lavoro - lamenta l'Usb"

Da qui la decisione di organizzare, in contemporanea alla riunione, un sit in di protesta. 

Per l'ennesima volta si è deciso di organizzare questo tavolo di confronto non direttamente nella nostra città, come sarebbe corretto, ma nel capoluogo di Regione, lontano da qualsiasi possibile critica o contestazione ma soprattutto lontano dai bisogni e dalle aspettative dei 26mila disoccupati livornesi  -aggiunge il sindacato di base- Per questo motivo La Federazione del sociale Usb ha deciso di organizzare e sostenere una manifestazione fin sotto il palazzo della Regione a Firenze. Non siamo disposti a farci prendere ancora in giro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno