QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 03 dicembre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:07

La commissione costa ha fatto tappa a Livorno

Porto, infrastrutture, eccellenze: tutto questo al centro dell'incontro della commissione costa del consiglio regionale a Livorno

LIVORNO — Priorità e linee di intervento per dare un contributo fattivo al piano regionale di sviluppo. E' quanto ha chiesto ai sindaci del livornese il presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo che oggi con gli altri consiglieri regionali ha fatto tappa nella città di Livorno.

Mazzeo ha ribadito che l'impostazione del lavoro della commissione è l'avvio di un percorso che parta dal basso con ascolto e condivisione di chi opera sul territorio e non viceversa.
Oltre al lavoro, al centro dell'incontro di Livorno sono stati affrontati altri tre temi: il porto, con il progetto della darsena Europa, le infrastrutture, con la necessità di arrivare ad una rete costiera infrastrutturale e la valorizzazione delle tante eccellenze presenti sul territorio.

Mazzeo, accompagnato dai consiglieri Pd Gazzetti, Anselmi, Nardini e Pieroni ha anche incontrato il gruppo di Vertenza Livorno al quale appartengono alcuni lavoratori rimasti disoccupati per la chiusura o il ridimensionamento di aziende del territorio.

"Livorno sta vivendo un dramma sociale ed i prossimi mesi potrebbero essere anche peggiori, se non interveniamo. Ma per intervenire bisogna aver chiaro il quadro della situazione", ha affermato Mazzeo che ha chiesto al presidente Rossi un censimento della situazione per definire politiche differenti ma tutte ugualmente utili.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Info Aziende

Cronaca