Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 12:02

15mila euro per le imprese del terziario

Da un'intesa fra Confcommercio, Carismi e Centro Fidi nascono due nuovi prodotti finanziari riservati alle aziende



LIVORNO — Si chiamano Easycash e Easypos. Sono i due nuovi prodotti finanziari che prevendono 15mila euro di finanziamento restituibili in 17 mesi, a disposizione delle imprese del terziario della provincia di Livorno che hanno bisogno di liquidità o l’anticipo fino a 15mila euro degli incassi POS. A garantirli è l’importante accordo sottoscritto da Confcommercio con la Cassa di Risparmio di San Miniato

I due prodotti sono stati presentati da Andrea Palumbo e Franco Marinoni, rispettivamente presidente e direttore di Confcommercio Livorno, dal direttore generale di Carismi Alberto Silvano Piacentini, dal responsabile Area Affari Fabrizio Carmassi e dal titolare della Filiale di Livorno Roberto Nencioni. Con loro anche Francesco Pela, Direttore di Centro Fidi Terziario.

L’intesa fra Confcommercio e Carismi prevede nello specifico due nuovi prodotti pensati in esclusiva per le imprese associate all’organizzazione di categoria, entrambi all'insegna della semplicità e della massima velocità nei tempi di risposta. "EasyCash" e "EasyPOS". Il primo prevede un finanziamento dell’importo di 15 mila euro, da restituire in 17 mesi e con caratteristiche di rapidità nella risposta di concessione. L'altro, invece, è una linea di credito in conto corrente che anticipa gli incassi POS dell’impresa.

"Oggi presentiamo un accordo molto importante per le imprese del terziario – ha sottolineato il Presidente della Confcommercio della provincia di Livorno Andrea Palumbo - perché unisce la rappresentatività della Confcommercio alla forza di un primario Istituto di credito radicato nel territorio, l’unica Cassa di risparmio ad essere rimasta toscana per intero, dalla testa al cuore. Le banche hanno finalmente compreso che senza il loro sostegno l’economia reale, quella che nasce dal lavoro delle imprese, non può ripartire e accordi come questo ne danno prova concreta e tangibile".

"L’obiettivo – ha aggiunto il Direttore di Confcommercio Livorno e Amministratore Delegato di Centro Fidi Terziario Franco Marinoni - è aiutare gli imprenditori ad affrontare tutte le esigenze di liquidità, che non scaturiscono necessariamente dalla crisi, ma dalla normale gestione dell’attività".

Anche Alberto Silvano Piacentini, Direttore Generale di Carismi, si è mostrato molto felice di questa collaborazione: "Quando si tratta di sostenere in qualche modo le aziende noi siamo  sempre in prima linea, propositivi e carichi di entusiasmo. Abbiamo siglato molti accordi con associazioni di categoria perché pensiamo che sia l’approccio giusto per avere immediati effetti positivi in termini di dialogo e collaborazione tra banca e azienda.  Sono proprio i momenti di crisi che alimentano le migliori idee e chi ha il coraggio di averne deve essere messo in condizione di realizzarle e perseguirle; ecco perché Carismi non si tirerà mai indietro nel sostegno alle PMI.  Oggi presentiamo due nuovi tipi di finanziamento ma si tratta in sostanza di confermare e ribadire con decisione che Carismi per le aziende c’è; ci consideriamo un loro partner e siamo assolutamente disponibili ad essere coinvolti nei loro progetti. Un grazie speciale ai Presidenti Palumbo e Marinoni che sono qui oggi con il mio solito obiettivo, aiutare realmente chi ha bisogno di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica