Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 14:31

20 milioni per chi vuole investire sul territorio

Ancora pochi giorni e scadrà il bando riservato alle imprese che crederanno nel territorio livornese. 10 milioni li mette il Governo, 10 la Regione



LIVORNO — Ultimi giorni a disposizione per manifestare la volontà di investire a Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo da parte delle imprese che vorranno concorrere ai sostegni previsti dall'accordo di programma per il rilancio dell'area livornese.


A mezzogiorno del 31 maggio scadono infatti i termini per la compilazione e l'inoltro ad Invitalia delle schede che serviranno ad identificare i fabbisogni di sviluppo dell'area e gli strumenti che saranno attivati sul territorio.

In ballo ci sono i 10 milioni di euro che l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia, ha a disposizione per questo scopo.
L'ambito è quello del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell'area.

Ma ci sono anche ulteriori risorse, che saranno a breve a disposizione delle imprese dei tre Comuni che compongono l'area di crisi industriale complessa. In questo caso sarà la Regione Toscana, con altri 10 milioni, a concederle attraverso la riapertura del bando dei protocolli di insediamento già pubblicato nel febbraio scorso e che finora ha visto la presentazione di due domande (al momento in fase di esame) per oltre un milione di euro sui tre già disponibili.

Anche in questo caso a parità di punteggio saranno favorite le aziende che avranno presentato progetti che oltre a creare occupazione privilegeranno lavoratori licenziati o in cassa integrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità