QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10°11° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 ottobre 2018

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 16:08

A lezione di legalità e sicurezza stradale

Iniziativa in piazza Cavour come conclusione di un percorso avviato nel corso dell'anno scolastico dedicato al codice della strada



LIVORNO — I vigili del fuoco di Livorno hanno partecipato all'iniziativa "Educazione alla legalità e sicurezza stradale" che ha avuto la sua giornata conclusiva oggi, 12 Maggio 2018, nella piazza Cavour a Livorno.L'iniziativa voluta dalla Prefettura di Livorno, in concorso con l'INAIL ed il Comune di Livorno, ha visto la partecipazione, oltre che del Comando VF, dell'ASL, Carabinieri, Polizia Stradale e Polizia Municipale.

Nel corso dell'anno scolastico sono stati effettuati incontri presso le scuole del comprensorio, che hanno aderito all'iniziativa, sulle tematiche del rispetto della legalità e delle norme del codice della strada. La giornata è stata preceduta da tre incontri con i ragazzi presso un teatro cittadino, interessando circa 1200 studenti.

Nella giornata conclusiva sono state effettuate simulazioni di crash test ed incidenti stradali da parte di un automezzo speciale, attrezzato per l'occorrenza e sono stati allestiti stand ed esposti mezzi dei vari soggetti intervenuti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca