Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 dicembre 2018 ore 09:00

Aamps, "Debiti saldati con tre anni di anticipo"

Nogarin: "Mancano all'appello solo le banche Stiamo parlando di 15 milioni di euro reintrodotti nell’economia reale a tempo record"



LIVORNO — "Due giorni fa Aamps ha concluso con 3 anni di anticipo sulla tabella di marcia il pagamento della seconda classe dei creditori. E questo significa che mancano all'appello solo le banche. Tutti i piccoli e grandi fornitori, gli artigiani, le cooperative, le aziende di servizi sono stati invece saldati e hanno recuperato in media l'83 per cento dei loro crediti. Stiamo parlando di 15 milioni di euro reintrodotti nell’economia reale a tempo record". Lo ha detto il sindaco Filippo Nogarin in occasione della conferenza stampa di fine anno.

"Un capolavoro gestionale che segna la fine di un percorso lungo e faticoso che ha visto anche qualche spiacevole episodio tra 2015 e 2016 - ha aggiunto il sindaco -  Vi ricordate tutti le aggressioni verbali e non solo che hanno subito i consiglieri comunali di maggioranza per la loro scelta di portare Aamps in concordato. Gli operai erano spaventati e questo è legittimo, ma mi auguro che, oggi, tutti quelli che prevedevano disastri per l'azienda e i lavoratori abbiano l'onestà di chiedere scusa. Non a me, ma alla città. E colgo l’occasione per ringraziare i componenti della maggioranza per il sacrificio e l'impegno di quei giorni e non soltanto: se oggi siamo qui a raccontare quanto abbiamo fatto di buono e quanto faremo ancora, è anche grazie a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro