QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°27° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 27 settembre 2016

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 10:00

La Regione convoca il nuovo Cda

Gianfranco Simoncini

Obiettivo: favorire la riapertura di un confronto con i sindacati e conoscere gli impegni a salvaguardia dell'occupazione per Aamps

LIVORNO — È quanto emerso dalla riunione che si è svolta in Regione sulla vertenza della Aamps. L'incontro era stato richiesto dai sindacati regionali per rappresentare alla Regione le loro preoccupazioni sul futuro dell'azienda e i rischi occupazionali, soprattutto per l'indotto, e richiedere un intervento diretto.

A coordinare la riunione, il consigliere regionale Gianfranco Simoncini, che ha garantito la disponibilità della Regione in relazione ai rischi occupazionali e a svolgere, come in tutte le altre vertenze aziendali, un ruolo di mediazione sollecitando l'adozione, da parte dell'azienda e della proprietà, di tutte le misure a salvaguardia dell'occupazione.

"La Regione -si legge in una nota- ha anche registrato l'isolamento che potrebbe determinarsi con la decisione di tenere fuori Aamps da Rete Ambiente, secondo scelte che non si muovono nell'ambito delle linee indicate dalle leggi regionali e nazionali".

"La Regione -conclude la nota- cercherà in ogni caso di svolgere un ruolo per la riapertura di un dialogo positivo tra le parti nell'interesse dei cittadini e dei lavoratori".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità