Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 09:04

Al mercato centrale ecco l'infopoint

Con la regia del comune di Livorno e il lavoro di associazioni del territorio nasce un punto informativo dedicato al territorio



LIVORNO — Il servizio nasce con l’intento di offrire alla cittadinanza un punto di ascolto e di informazione sui servizi cittadini di tipo privatistico ed associativo erogati sul territorio.

Lavorerà per la prima volta a questo progetto in forma integrata un'ampia rete di soggetti del mondo associativo livornese e del terzo settore, che contribuiranno al soddisfacimento delle varie richieste degli utenti mettendo a disposizione servizi e risorse.

Capofila del progetto “Info Point” è l’associazione Ippogrifo che ha coinvolto i soggetti partner delle rete “Alba Rosa” ovvero l’SVS, la Fondazione Caritas, il Centro Servizi Donne Immigrate (CeSDI) e l’associazione Hermanas Mirabal.

L’Info Point, in questa prima fase di avvio, sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato in orario 9.30-12.30.

“Sono estremamente orgogliosa dell’apertura di questa nuova attività che trova spazio all’interno del Mercato –dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari presente al taglio del nastro – un “negozio” del tutto innovativo, oserei dire, che si colloca pienamente nella logica dell’ultimo bando esterno promosso dal Comune di Livorno per nuove attività all’interno della struttura. Qui si rilasceranno, e si promuoveranno gratuitamente, servizi legali e informativi a favore della comunità. Un’ulteriore risorsa per il Mercato che va sempre più configurandosi come polo di attrazione e di aggregazione cittadina non solo commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità