Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 16:31

Al presidio con la pistola

Un agente penitenziario marito di una delle nuove assunte subentrate nell'appalto delle pulizie ha minacciato chi protestava



LIVORNO — Paura stamani a Livorno al presidio di protesta delle addette alle pulizie del cinema The Space. Si tratta di otto donne che hanno perso il lavoro con un cambio di appalto da parte della proprietà. 

Un uomo ha iniziato ad annotarsi il numero di targa delle loro auto e alla loro richiesta di spiegazioni avrebbe risposto "ci penso io a voi" e fatto notare che indossava una pistola nella fondina.

L'uomo, poi identificato dai Carabinieri, sarebbe un agente penitenziario marito di una delle nuove assunte subentrate nell'appalto delle pulizie

"Saranno gli organi competenti a far luce su quanto accaduto a Livorno alle ragazze della multisala The Space, intimidite da un uomo con la pistola" - ha detto la Cgil Toscana in una nota ufficiale.
"Certo è che attraversare un periodo difficile con i licenziamento di fronte, cercare di salvare il proprio posto di lavoro, fare il massimo attraverso manifestazioni civili e ritrovarsi in una situazione così è davvero inaccettabile.
Questa sera, alle ore 19.30 era già prevista una manifestazione per la vertenza in atto, "quindi a maggior ragione la CGIL Toscana invita alla massima partecipazione anche per contrastare episodi come quello accaduto questa mattina e per svolgere una manifestazione pacifica e civile ma che sia di sprone a quelle sensibilità sia aziendali che politiche per la difesa dei posti di lavoro delle ragazze che operano nella multisala", dice Mirko Lami di Cgil Toscana, che stasera sarà presente alla manifestazione.

Per solidarietà sul presidio sono arrivati anche i lavoratori dei trasporti, che hanno appreso dell’accaduto durante l’assemblea che si stava tenendo poco distante, in CGIL, indetta unitariamente dai sindacati per discutere di sicurezza in conseguenza dell’incidente mortale avvenuto in porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica