Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 09:54

Al via i lavori in via delle Sorgenti

Lavori di manutenzione straordinaria della Provincia in via delle Sorgenti, nella zona di Pian di Rota. Si rifanno carreggiata e marciapiede



LIVORNO — Al via l’intervento di manutenzione straordinaria per la sistemazione della parte iniziale della strada provinciale n. 4 di Via delle Sorgenti, nel tratto di Via Pian di Rota.

“I lavori – sottolinea il presidente della Provincia Alessandro Franchi - rientrano nel programma di interventi sulla viabilità provinciale e hanno richiesto un investimento complessivo di 145.000 euro interamente a carico dell’Amministrazione. 

Le opere riguardano una strada che nella parte iniziale è profondamente integrata nel tessuto urbano della zona, dove si trovano molte attività commerciali ed economiche. Per questo abbiamo ritenuto importante intervenire anche su aspetti che normalmente non sono previsti sulle strade provinciali, come i marciapiedi, ma date le caratteristiche dell’area pensiamo che siano migliorie positive soprattutto per la sicurezza dei pedoni”.

La prima fase dei lavori, appaltati alla ditta Del Gabbia di Livorno, riguarderà infatti la realizzazione ex novo di un camminamento pedonale rialzato, sul lato sud della carreggiata, che sarà collegato al marciapiede di Via Provinciale Pisana. Inoltre, su entrambi i lati, saranno create delle piattaforme per la fermata degli autobus, in modo da migliorare la sicurezza degli utenti del servizio di trasporto pubblico.

Interventi specifici sono previsti anche sul sistema di regimazione e deflusso delle acque metoriche, mediante la realizzazione di nuovi tombini e la pulizia e rialzamento delle caditoie già presenti. Saranno, inoltre, predisposti i plinti per l’installazione di tre lampioni.

Successivamente i lavori si sposteranno sul piano viario, per le opere di risanamento dei tratti stradali maggiormente rovinati, per una lunghezza di circa 800 m. L’intervento terminerà con il rifacimento della segnaletica orizzontale, fino all’altezza del cavalcavia sulla Variante Aurelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità