Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:56

Al via i lavori su strade danneggiate da maltempo

Al via i lavori sulle strade provinciali danneggiate dal maltempo. Riguardano Quercianella, via delle Sorgenti e il ponte sul fiume Tora



LIVORNO — Prendono il via in questi giorni i lavori sulle strade provinciali rimaste danneggiate durante le forti piogge cadute nell’ autunno corso e che interessano varie zone del territorio.

Sulla SP 9 Via di Quercianella, come già comunicato in precedenza, proseguono le indagini geologiche con i sondaggi del terreno su cui insiste il movimento franoso. A breve inizieranno le operazioni di disboscamento delle scarpate, propedeutiche alla successiva realizzazione di un sistema di drenaggi verticali per la regimazione delle acque sotterranee. Contestualmente sta andando avanti la progettazione delle opere per il definitivo consolidamento della scarpata e della strada. Obiettivo: riaprire il transito con senso unico alternato entro la fine di aprile. Costo preventivato 1.600.000 euro.

Sulla SP 4 Via delle Sorgenti sono iniziati i lavori di ripristino dei movimenti franosi che interessano porzioni di strada al km 5+300, al km 5+750 e al km 7+100, per un costo complessivo di 55.000 euro.

Sono di imminente inizio anche i lavori di protezione del ponte mediceo sul torrente Tora situato sul tratto interdetto al transito della SP 3 dei Poggi, che, a causa della piena del corso d’acqua nel novembre scorso,ha subito erosioni a livello di fondazione.

Il costo dei lavori è di circa 30.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno