Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 12:15

Al via il disegno delle nuove strisce blu

Lavori partiti in via della Bassata, i primi di una serie che porterà a Livorno 11500 stalli blu in tutta la città. Il pensiero del sindaco



LIVORNO — "Oggi sono cominciati i lavori di pittura dei primi stalli blu in via della Bassata. Alla fine ne realizzeremo circa 11.500 in tutta la città. Questo, insieme alla revisione dei pass in circolazione, ci permetterà di raggiungere tre risoltati:

. Ridurre il numero di furbetti del contrassegno, titolari di permessi cui non avevano o non hanno più diritto;
. Mettere ordine dove fino ad oggi regnava l'anarchia:
. Incrementare i controlli sulle auto in sosta", ha scritto il sindaco Nogarin su facebook, aggiungendo che:

"Tutto questo avrà un effetto positivo indiscutibile. Quello di rendere più facile per i residenti trovare parcheggio nelle aree vicino a casa".

Il cronoprogramma, soggetto a variazioni in base all’andamento delle condizioni meteorologiche (per stendere la vernice la carreggiata deve essere asciutta), prevede per domani, giovedì 22 marzo, lavori nel tratto di viale Italia (lato est) compreso tra l’intersezione con via dei Funaioli e l’intersezione con largo Bellavista, e nel largo Bellavista. Sono già stati posizionati i cartelli che avvisano del divieto di sosta lungo i tratti interessati dai lavori.

Il giorno successivo, venerdì 23 marzo, sarà la volta del lato destro degli scali Manzoni (numeri civici dispari) e di tutta piazza Manin.

Per contenere gli inevitabili disagi, i lavori sul lato opposto degli scali Manzoni saranno eseguiti nei giorni successivi.

Oggi, mercoledì 21 marzo, è in corso il completamento dell’intervento in via della Bassata, con la realizzazione degli stalli blu sul lato destro (lato Liceo Enriques) e degli stalli bianchi per motorini nello slargo della via adibito a parcheggio.

Si ricorda che il parcheggio a pagamento entrerà in vigore a lavori completati, con successive ordinanze. Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro