Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 07:51

Al via l'intervento per la nuova rotatoria

Porta a Mare, parte l’intervento per la rotatoria di via San Giovanni. Iniziano i lavori alla segnaletica per istituire il doppio senso in via Grande



LIVORNO — Sono in partenza i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via San Giovanni e piazza del Pamiglione, la terza ed ultima rotatoria prevista dal Progetto nuova viabilità tra la Porta a Mare e il Pentagono del Buontalenti, nell’ambito del Patto Territoriale per Livorno.

Lo spegnimento del semaforo (all’altezza del Ponte di Santa Trinita) è previsto a partire da lunedì 29 agosto. Contemporaneamente partirà la recinzione della superficie stradale sulla quale sarà realizzata la rotatoria.

Per i veicoli che devono percorrere il lungomare lungo l’asse principale (direzione nord-sud) non ci saranno grandi cambiamenti.

Invece, per ragioni di sicurezza (visto che non ci sarà più il semaforo a regolare il traffico), ai mezzi provenienti da nord sarà temporaneamente interdetta la svolta a sinistra verso via S. Giovanni, così come, a chi percorre via S. Giovanni verso il porto, sarà interdetta la svolta a sinistra (verso sud).

Di conseguenza, per consentire a chi proviene da piazza della Repubblica (da est) di raggiungere i viali a mare in direzione sud senza creare particolari disagi alla circolazione, durante i lavori tutta la via Grande sarà a doppio senso di marcia.
Su entrambe le corsie transiteranno veicoli privati e mezzi pubblici. Non ci saranno restrizioni alla sosta, tranne ovviamente sulla corsia lato nord (quella che adesso è riservata solo ai bus).
In piazza della Repubblica sarà predisposta una specifica segnaletica di preavviso per indicare ai conducenti interessati (con l’ausilio degli agenti di polizia municipale) la possibilità di immettersi in via Grande anziché in via Avvalorati.

Già da oggi, venerdì26 agosto , l’impresa esecutrice inizierà a posizionare i defleco e i newjersey sulla via Grande, per separare le corsie. Sarà quindi posta la cartellonistica verticale provvisoria e saranno adeguati i tempi dell’impianto semaforico di piazza Grande, dopodiché, salvo imprevisti, si procederà allo spengimento del semaforo di via S. Giovanni e partiranno i lavori per la realizzazione della rotatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità