Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 07:51

Al volante dal 1945

L'Aci premierà Elio Pedeni: il conducente più longevo di Livorno, visto che ha ufficialmente poggiato le mani sul volante addirittura nel 1945



LIVORNO — Torna l’appuntamento con l'Assemblea ordinaria dei Soci dell’Automobile Club Livorno. Un evento annuale attraverso il quale l'AC Livorno regala la possibilità ai propri associati di conoscere meglio e da vicino il mondo dell’Ente. Un rituale collettivo per fare festa ma anche per celebrare gli ottimi risultati, economici e non, raggiunti dalle molteplici attività del Club. L'occasione è fissata in seconda convocazione il prossimo 18 aprile alle ore 16 presso la prestigiosa struttura del Grand Hotel Palazzo, davanti allo spettacolare scenario offerto dal mare e dall’antistante Terrazza Mascagni.

Immancabile la parentesi dedicata ai Soci più fedeli, con la celebrazione dei tesserati ACI che, sia per meriti anagrafici sia per il continuo affetto dimostrato nei confronti dell'Ente, si sono guadagnati il diritto di entrare in questo elitario elenco suddiviso in differenti categorie in base alla fascia d'età di appartenenza. 'Veterani', 'Pionieri', 'Maestri' e 'Accademici della Guida: complessivamente 63 soci con in tasca una patente da almeno 40, 50, 60 e 70 anni, che sfileranno davanti ai vertici dell'AC provinciale per ricevere un prestigioso omaggio ricordo. L’edizione 2017 vedrà intervenire in parata ben 11 'Veterani' (i più giovani tra i premiati sono due livornesi, Giovanni Campisi e Daniele Ciucci, entrambi sulla strada 'soltanto' dal 1976), 36 persone tra i 'Pionieri' (di questi, alcuni arriveranno da località extra provinciali come Rignano sull’Arno, Zola Predosa e S.Maria delle Mole) e altre 13 definibili come 'Maestri' (anche in questa categoria, un Socio giungerà addirittura dal bolognese). Il picco si raggiungerà con la categoria degli Accademici: un titolo del quale si fregeranno in 3 tesserati, tutti declinati al maschile. Tra questi, due risultano patentati dal lontano 1947 mentre il recordman di turno è Elio Pedeni: il pilota più longevo, visto che ha ufficialmente poggiato le mani sul volante addirittura nel 1945.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità