QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 11°13° 
Domani 13°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 15:58

Amianto a Villa Corridi, ecco la bonifica

La copertura provvisoria installata nel parco di villa Corridi

L’impresa ha 60 giorni di tempo per completare l’intervento, che salvo imprevisti potrà quindi concludersi entro il 31 agosto

LIVORNO — Si svolgerà nei tempi previsti la bonifica del parco di Villa Corridi. I lavori avranno infatti inizio lunedì 3 luglio, subito dopo la chiusura estiva dei nidi e dei centri infanzia (venerdì 30 giugno ultimo giorno di apertura).

La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la rimozione dei materiali contenenti amianto, la Vico srl di Cairo Montenotte, avrà 60 giorni di tempo per portare a termine l’intervento.

Ci sono quindi le condizioni affinché i lavori, salvo imprevisti, possano concludersi entro la fine di agosto, dunque prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Questo consente di mantenere l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale a far sì che la bonifica sia eseguita senza che i bambini debbano perdere nemmeno un giorno di scuola.

I lavori, per una spesa di 352mila euro, prevedono l’attuazione di tutti gli interventi e di tutti i controlli previsti dallo specifico Piano di Indagine Ambientale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca