QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 8° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 18 novembre 2017

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 15:40

Numero sfollati incerto, aiutati anche i turisti

Lo ha riferito il Comune dopo l'ultimo briefing al centro operativo di via Terreni. Ospitati in città turisti evacuati da Quercianella e Rosignano

LIVORNO — Prosegue senza sosta il lavoro di volontari e cittadini nel ripulire strade e abitazioni da fango e detriti. Nel terzo giorno dall'alluvione che ha colpito la città, che ha provocato la morte di otto persone e ingenti danni, la protezione civile sta elaborando le priorità da affrontare di volta in volta. Una di queste è la sistemazione degli sfollati, che però è difficile quantificare.

"Difficile resta al momento quantificare il numero degli sfollati - hanno fatto sapere dal Comune -. Oltre 40 persone hanno trovato alloggio presso tre delle molte strutture alberghiere che si sono rese disponibili ad ospitarli in città (Hotel Città, Hotel Giappone e Stazione). Tra queste, alcuni turisti stranieri ospiti di un campeggio dalle parti di Rosignano, un nucleo con una persona disabile".

"Il dato è tuttavia destinato a crescere - prosegue la nota -, si presume infatti che un numero non precisato di persone possa non aver ancora fatto segnalazione al Coc (Centro Operativo Comunale) trovando ospitalità presso parenti o amici". 

"Per le famiglie impossibilitate ad usare la cucina - hanno infine precisato dall'amministrazione comunale - continuano ad essere in funzione le due mense speciali attivate: quella al Pala Modigliani, gestita dalla protezione Civile, e quella in via delle Corollaie, gestita dall’SVS".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità