Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 18:35

"Aperitivo in grande" per una Livorno più viva

Shopping con i negozi aperti fino alle 22,30, musica dal vivo, spettacoli per le famiglie e intrattenimento in centro



LIVORNO — L'appuntamento è per il 7ottobre e coinvolgerà via Grande, piazza Grande, piazza Colonnella e piazza Cavallotti, via Fiume, via della Madonna e via Santa Giulia.

Aperitivo in grande, questo il titolo dell'iniziativa, nasce da un'idea dei bar del centro di Livorno, che per l'occasione offriranno aperitivi a prezzi speciali, e realizzata con il patrocinio del Comune di Livorno, il sostegno dell'Ente bilaterale del turismo toscano - Centro servizi Livorno, ed il contributo di Unogas energia e  Confcommercio.

L'evento è inserito in una più ampia strategia di Confcommercio che mira a valorizzare di volta in volta una zona del centro.

Ne parla il neo eletto presidente di Confcommercio Alessio Carraresi:

“Il 7 ottobre sarà una serata di shopping (i negozi di via Grande resteranno aperti per l'occasione fino alle 22,30), di musica dal vivo, nonché di spettacoli itineranti e non. Ma Aperitivo in Grande per noi non è solo una serata in compagnia e un'occasione economica per i bar e per i negozi del centro. E' anche un modo di dimostrare che Livorno piace ai livornesi, ai visitatori, ai turisti. Che il degrado e la criminalità, di cui spesso si parla sui giornali, esistono e devono essere denunciati, combattuti, risolti (insieme ai tanti problemi che la nostra città sta affrontando), ma non sono i soli aspetti che ci rappresentano”.

“Se da pochi giorni ho accettato il mandato di presidente dell'associazione Confcommercio – ha concluso - è perché nutro una grossa fiducia negli imprenditori e nel loro desiderio di reagire, insieme all'amministrazione e ai cittadini, alla crisi e alla depressione che si sente a Livorno e nella nostra provincia”.

Taglio del nastro dell'evento venerdì 7 ottobre alle 18,30, in piazza Grande.

L'assessore al commercio Paola Baldari ha lodato questo evento, assicurando il sostegno del Comune alle iniziative: "Esistono già esempi, come quello di Piazza XX Settembre che dimostrano che quando i commercianti si danno da fare per realizzare iniziative di richiamo, come quella tra arte e commercio, queste hanno successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno