Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 09:13

Aperta la rotatoria del Pamiglione

Con questa infrastruttura entra a regime il sistema integrato delle tre rotatorie che rende più fluido il traffico nella zona Porta a Mare



LIVORNO — Aperta stamani la rotatoria tra via San Giovanni e piazza del Pamiglione. Terza ed ultima rotatoria prevista dal progetto nuova viabilità tra Porta a Mare e il Pentagono del Buontalenti, nell’ambito del patto territoriale per Livorno, la nuova rotatoria è stata realizzata in soli due mesi. Il 29 agosto scorso è stato spento infatti il semaforo all’altezza del ponte di santissima Trinità dando il via ai lavori.


“Abbiamo cercato di contenere al massimo i disagi legati alla viabilità della zona – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi – lavorando in fasi diverse che non comportassero mai il divieto di accesso al ponte di Santa Trinita”. “Ora – aggiunge l’assessore – il sistema delle tre rotatorie entrerà a regime rivelando la sua filosofia di fondo che è quella di garantire la fluidità del traffico nel comparto Porta a Mare e principalmente rallentarne la velocità. Un sistema integrato di interventi che guardano anche ad una maggiore integrazione tra la città e la sua darsena storica”.

Da oggi, dunque, la rotatoria tra via San Giovanni e piazza del Pamiglione è stata aperta alla circolazione ed entrata in funzione. Sarà ripristinata di conseguenza anche la viabilità di tutto il comparto che, proprio per i lavori, aveva subito sostanziali modifiche quali il doppio senso in via Grande. La via Grande tornerà pertanto alla precedente disciplina.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità