QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°33° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 30 luglio 2016

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 15:30

Arriva il semaforo che fa le multe

Gare d'appalto per quasi 3 milioni e mezzo di euro. Tra gli interventi in programma la riqualificazione di piazza Attias e di via Foscolo

LIVORNO — Conclusione del progetto di riqualificazione di piazza Attias, rifacimento delle carreggiate di via Montebello e via Foscolo, interventi sugli impianti semaforici che fanno automaticamente le multe a chi passa col rosso, interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono solo alcuni degli inteventi approvati galla Giunta per un importo complessivo a base d’asta di oltre 3 milioni di euro (3.077.044).

A questi lavori se ne aggiungono altri, ciascuno di importo inferiore a 40mila euro, che sono già stati affidati entro dicembre 2015 mediante procedure negoziate con gara informale o con affidamenti diretti. L’importo complessivo di questi lavori è di 352mila euro.

L'ufficio Provveditorato del Comune ha già inviato le manifestazioni di interesse per ben 19 lotti di lavori. Tutte le gare si svolgeranno nell’arco di alcune settimane tra gennaio, febbraio e marzo.
 
“Vogliamo sottolineare – ha detto l’assessore Aurigi - che nonostante il momento di difficoltà generale per l’economia del paese e nonostante la scarsità delle risorse a disposizione degli enti locali, l’Amministrazione Comunale è riuscita a garantire anche quest’anno un notevole stanziamento di somme per la realizzazione di opere ad uso della collettività, somme che avranno un impatto non trascurabile sul reddito della città”.
 

Tra gli interventi in programma la manutenzione straordinaria tetti edifici scolastici, l'abbattimento barriere architettoniche edifici scuola Primaria D’Azeglio, il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei confronti del rischio antincendio in strutture comunali destinate a asili nido e scuole materne, interventi di manutenzione straordinaria del cimitero comunale e della pinacoteca e abbattimento delle barriere architettoniche.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro