Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 08:49

Arrivano nuove strisce blu

Entro mercoledì verranno disegnati 95 posti auto e tre aree per carico e scarico. Via Rom fa da apripista al nuovo regime della sosta



LIVORNO — Dopo la delibera della Giunta, tra martedì e mercoledì inizieranno e saranno portati a termine i lavori per la realizzazione degli stalli blu in via Roma, nel tratto tra via Cecconi e Piazza Attias.

Via Roma è infatti la strada apripista del nuovo regime della sosta che sarà progressivamente esteso a tutte le ZSce ZTl di Livorno.
Verranno disegnati 95 stalli auto, 4 posti per disabili, 3 posti per carico e scarico con sosta a disco orario di massimo mezzora ed 85 posti per moto, nonché tre attraversamenti pedonali. I possessori di autorizzazione con lettera K e K barrata potranno parcheggiare liberamente, mentre a tutti gli altri utenti sarà applicata la seguente tariffa: Un euro per i primi trenta minuti e due euro per un ora. A partire dalla terza ora di sosta la tariffa è di tre euro ogni ora.
L'orario della sosta a pagamento sarà dalle 8 alle 21 e nelle prime domeniche del mese.


I parcometri saranno installati e attivati nei giorni seguenti la conclusione dei lavori e contestualmente inizieranno i controlli da parte degli ausiliari del traffico.
Nel giro di alcune settimane sarà anche operativo il sistema per velocizzare i controlli attraverso la lettura della targhe e verificare che l'auto parcheggiata ne abbia effettivamente diritto (cioè che sia registrata nel database con la lettera corrispondente alla zona, sia in regola con il pagamento ed incrociando i dati con l'anagrafe il titolare sia effettivamente residente nella zona). Tutto questo consentirà un controllo capillare che garantirà la regolarità della sosta).

Nei giorni successivi si proseguirà con l'estensione del progetto in via delle Grazie e piazza Mazzini.
Inoltre dalla stessa data tutti i possessori del tagliando lettera M potranno liberamente usare il parcheggio di via del Corona che fino ad oggi era esclusivamente a pagamento. Vi è anche un progetto per aprire un nuovo accesso al parcheggio che in futuro ne consento l'utilizzo non solo dalle 8 alle 20 come oggi ma per tutte le 24 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità