Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 11:15

Avis e gare remiere

Nasce una sezione di donatori di sangue fra i vogatori e i membri dei comitati di regata delle tre gare della città di Livorno



LIVORNO — Da oggi l’Avis di Livorno avrà una nuova sezione dedicata a tutti i vogatori. È stato stipulato il 2 gennaio, infatti, un accordo tra il presidente del Palio Marinaro, Maurizio Quercioli, e il presidente di Avis, Matteo Bagnoli, che ha sancito la nascita di una collaborazione tra il mondo delle gare remiere e quello della donazione. 

"Quando esistono una condivisione di valori e la voglia di stare insieme – ha commentato Bagnoli – le unioni nascono naturalmente. Livorno ha sempre dimostrato grande generosità sotto tutti i punti di vista. Non a caso siamo una delle prime città in Europa per le donazioni di sangue. Le gare remiere rappresentano una tradizione importante per tutti noi ed è bello poter iniziare un percorso nella stessa direzione". 

La sezione Avis si chiamerà “Donatori Gare Remiere Città di Livorno” e coinvolgerà tutti i vogatori e i membri dei comitati di Coppa Risiatori, Coppa Barontini e Palio Marinaro. 

"Faremo tantissime iniziative insieme – ha aggiunto Maurizio Quercioli – per promuovere la vita sana e l’importanza dell’attività sportiva. Non abbiamo inventato niente perché già adesso molti vogatori sono già donatori. Abbiamo solamente certificato una cosa esistente, ufficializzandola. Nell’Avis abbiamo trovato un importante partner che ci supporterà nelle varie manifestazioni e che sarà presente con uno stand sia al villaggio del Palio alla Terrazza Mascagni che durante le varie regate. Inoltre faremo attività di prevenzione e informazione, andando nelle scuole e spiegando ai giovani, tra una lezione sul Palio e un’altra, quanto sia importante donare il sangue. Creare questa sezione è un passo importante di apertura verso la città. Speriamo che altre associazioni di tipo volontaristico sociale e assistenziale vogliano legarsi con il nostro mondo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità