QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 4° 
Domani -1°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 19 novembre 2017

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 10:51

"Barcellona non cambierà rotta"

La lista civica Buongiorno Livorno esprime solidarietà al popolo spagnolo per gli attentati avvenuti a Barcellona

LIVORNO — "In queste ore di dolore - scrive in una nota il direttivo di Buongiorno Livorno- siamo vicini agli abitanti di Barcellona, città aperta e generosa, che a giugno ci ha coinvolti con l'attivismo di Barcelona en Comù, che ci è di riferimento politico e operativo, che sta affermando con forza la volontà di autodeterminarsi, in nome di tutti coloro che restano schiacciati dalla politica globale economica".

"Ogni giorno -aggiungono- riceviamo pessime notizie dal mondo, ma è umano sentirsi più coinvolti emotivamente, se le tragedie avvengono su strade che ci sono note, in luoghi dove lavorano migliaia di nostri connazionali e concittadini. Non lasciamo che la commozione ceda il passo alla paura, e insieme alla sindaca Ada Colau ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime, in questo meccanismo atroce di terrore, per non lasciare che sia l'odio a vincere"

"Confermiamo più che mai- conclude la nota-  la stima e la fiducia verso chi governa la città e che sta dimostrando, anche in questa situazione, la propria specificità politica. Che siano per tutti e tutte d'esempio le parole di Ada Colau 'la città difenderà il suo modello di convivenza con più forza che mai'. Barcellona non ha alcuna intenzione di cambiare rotta e farsi condizionare dalle tentazioni diffuse di alzare muri e barriere e conferma di voler essere città coraggiosa, accogliente e solidale, umana".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Sport