QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°14° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2019

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 08:38

Barriera Margherita, arriva la rotatoria

Operazione Sicurezza Viale Italia, partono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Barriera Margherita



LIVORNO — Sono pronti a partire i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sul viale Italia, all’altezza di Barriera Margherita.

Il cantiere sarà in attività da lunedì 18 marzo. La conclusione delle attività è prevista entro la fine di maggio.

Si tratta di un intervento che potrà senz’altro garantire una maggiore sicurezza lungo il viale Italia, sia dal punto di vista dell’incolumità dei pedoni sia per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, in corrispondenza dell’importante intersezione con il viale Nazario Sauro.

“L’Operazione Sicurezza viale Italia – spiega l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Alessandro Aurigi - è di fondamentale importanza visto l’elevatissimo numero di incidenti che ogni anno si registrano sul lungomare, alcuni dei quali anche mortali. Le rotatorie ci consentiranno di diminuire la velocità dei mezzi senza rallentare eccessivamente il flusso complessivo del traffico. I lavori procedono speditamente, anzi siamo in anticipo sul cronoprogramma”.

“Visto il contesto di particolare pregio in cui andrà a inserirsi la nuova rotatoria di Barriera Margherita – prosegue Aurigi – le soluzioni che abbiamo adottato, tutte concordate con la Soprintendenza, sono state pensate affinché il manufatto possa armonizzarsi al meglio con le architetture circostanti. In particolare, è stato deciso di fare grande uso di verde”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni