Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 12:52

Bloccati negli ascensori a causa del blackout

Circa 15 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in seguito all'improvvisa interruzione dell'energia elettrica, poi tornata intorno alle 10,30



LIVORNO — Sono circa quindici le richieste di intervento giunte in un breve lasso di tempo alla centrale operativa dei vigili del fuoco a causa del blackout che questa mattina ha interessato diverse zone della città e originato da un principio di incendio alla cabina Enel di via Martin Luther King.

Il fatto ha visto i vigili del fuoco impegnati da un lato nello spegnimento delle fiamme e dall'altro nel soccorrere diverse persone rimaste bloccate all'interno di ascensori a causa dell'improvvisa interruzione dell'elettricità.

Alcune richieste di intervento, sottolineano i vigili del fuoco, sono state risolte in breve tempo con il ritorno dell'energia elettrica, ripristinata intorno alle 10,30 grazie all'intervento di E-distribuzione.

L'azienda comunica che tutta la clientela è stata rialimentata attraverso manovre in telecomando e manuali che hanno consentito di ripristinare l’erogazione di elettricità da cabine e linee di riserva, cosiddette controalimentanti.

Il prossimo step consiste nella sostituzione delle componenti danneggiate all'interno dell'impianto, operazioni che non comporteranno ulteriori disagi.

La sospensione dell'elettricità ha interessato tutta l’area sud della città e buona parte del lungomare. A causa del blackout si sono registrati problemi anche nell’erogazione dell’acqua, in particolare nei quartieri La Rosa, Banditella, Antignano, Montenero e Quercianella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca