Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 11:25

Borse Lavoro 2017, Caritas e Comune ancora insieme

L'assessore Dhimgjini: "Siamo arrivati ormai al quarto anno in questa collaudata collaborazione a completo beneficio dalle fasce più deboli”



LIVORNO — Con una Delibera di Giunta di ieri, il Comune ha attivato anche per il 2017 alcune Borse Lavoro, per consentire l’inserimento lavorativo per minori e adulti a rischio di esclusione sociale.

Anche quest’anno la Caritas di Livorno sarà il partner del progetto, che viaggia in parallelo con quello di altre Borse Lavoro, alcune gestite direttamente dal Comune, altre in collaborazione con il Ministero Grazia e Giustizia (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria).

“Siamo arrivati ormai al quarto anno - dichiara l’assessore Ina Dhimgjini – in questa collaudata collaborazione a completo beneficio dalle fasce più deboli. Ringrazio sinceramente Suor Raffaella e tutta la Caritas per il loro costante impegno sociale sul territorio e anche perché per quest’anno sono riusciti a stanziare 19 mila euro, una cifra addirittura maggiore di quella dell’anno scorso”.

Come sempre invece i servizi sociali comunali si faranno carico di tutti gli adempimenti burocratici e legali, legati all’inserimento lavorativo dei beneficiari che saranno individuati di concerto con la Fondazione Caritas.

Le borse avranno una durata di sei mesi e le persone coinvolte saranno seguite da due tutor (uno comunale e uno della Caritas) che si faranno carico di monitorare l’andamento dell’intero percorso lavorativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità