Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 18 settembre 2021 ore 12:29

Maxi controllo di polizia dopo la guerriglia

Tre gli arrestati e uno denunciato ma non per quanto avvenuto la scorsa notte. In tutto sono state identificate 70 persone



LIVORNO — Maxi controllo delle forze dell'ordine nelle aree del quadrilatero del Buontalenti e nelle piazze cittadine adiacenti, fino a Piazza della Repubblica, piazza XX settembre e Piazza Garibaldi, come risposta alla guerriglia in strada scatenata la scorsa notte da due gruppi di malviventi che si sono fronteggiati usando armi da taglio, spranghe, arredi di attività commerciali e anche una spada e una pistola a salve.

Quattro i posti di blocco, 28 i veicoli controllati e 70 le persone identificate. Tre gli arresti eseguiti, cui ha fatto seguito la misura del carcere, nei confronti di un cittadino marocchino di 33 anni, di un altro marocchino di 41 anni, e di un tunisino di 48 anni, tutti e tre per reati non collegati ai fatti violenti.

Eseguite anche tre perquisizioni domiciliari. A casa di un tunisino di 31 anni sono stati trovati e sequestrati una lama di coltello, un coltello a serramanico ed un pugnale. Nell’abitazione di un altro tunisino di 43 anni trovati e sequestrati uno scooter provento di furto con targa rubata, un pugnale, 2,17 grammi di cocaina, una bilancia di precisione, vari telefoni cellulari e 650 euro. E' stato denunciato per reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi.

Il controllo straordinario è scattato dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi d’urgenza su iniziativa del Prefetto, d’intesa con il Questore e i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in cui si è deciso di "procedere alla immediata intensificazione dei servizi in modo da offrire una decisa risposta alla inaccettabile violenza dei fatti accaduti".

"Contestualmente si sta lavorando, nella consueta e strutturata collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Livorno, a verificare l’anagrafe delle telecamere disponibili ed individuare le aree da implementare" hanno aggiunto dalla Questura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca