Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 11:57

​Bus gratis tra stazione, centro e lungomare

A luglio e agosto corse gratuite su tutta la rete dalle 20.30 a fine servizio. La nuova linea 11 potenziata con quattro corse aggiuntive



LIVORNO — Dal primo luglio a Livorno torneranno i bus notturni gratuiti.

Lo ha stabilito la giunta comunale che ieri ha approvato una decisione, immediatamente trasmessa a Ctt Nord, per istituire la gratuità delle corse sull’intera rete a partire dalle 20.30.

In particolare sarà possibile viaggiare gratis sulle due linee notturne, la A e la B, che collegano la stazione con il lungomare, passando per Garibaldi, viale delle Libertà, il quartiere La Rosa e Ardenza.

Non solo. L’amministrazione e Ctt hanno deciso di potenziare la nuova linea 11, istituendo 4 corse in più - per la precisione alle ore 20:02; 20:32; 20:52; 21:16 da Ardenza Mare a Via di Collinaia 1 - e portandola a un totale di 30 corse al giorno.


“Dal primo luglio, dunque, non solo Livorno sarà l’unica città della Toscana dove non ci sarà alcun aumento del costo degli abbonamenti, ma la sera sui bus si viaggerà addirittura gratis. Per il terzo anno consecutivo - sottolinea l’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe Vece - abbiamo deciso di finanziare questo servizio che è estremamente apprezzato dai cittadini, in particolare dai ragazzi più giovani. I numeri sono incontrovertibili: nell’estate del 2016 ogni linea gratuita è stata utilizzata in media da 260 persone a sera; lo scorso anno abbiamo più che raddoppiato questo dato, arrivando a 570 passeggeri in media ogni sera sulla linea A e 524 sulla linea B. Stiamo parlando di dati dieci volte più alti rispetto alla media invernale. Segno che questo servizio funziona e che il trasporto pubblico è una alternativa valida ed efficace al mezzo privato”.


Ogni giorno, a partire dalle 20.30 e fino a fine servizio, sarà dunque possibile viaggiare gratuitamente sull’intera rete, in particolare sulle due linee notturne, la A e la B e sulla nuova linea 11, potenziata per l’occasione fino alle 21.30 circa, orario in cui si concluderà l’ultima corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità