Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 16 maggio 2019 ore 10:34

Carta di identità e nome falsi

​I Carabinieri della Stazione di Montenero hanno tratto in arresto un cittadino di origine algerina per false dichiarazioni sulla propria identità



LIVORNO — I Carabinieri della Stazione di Montenero hanno tratto in arresto un cittadino di origine algerina per false dichiarazioni sulla propria identità, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Ecco quanto riferito dall'Arma:"Alle ore 12.15 circa, i militari durante il regolare servizio di controllo del territorio, venivano inviati dalla locale Centrale Operativa presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Livorno di Via Lampredi, in quanto perveniva la segnalazione di un dipendente, che palesava dei dubbi in relazione all’identità di un soggetto presentatosi cpresso i suddetti uffici.

Appena giunti sul posto, i militari acquisivano da un dipendente immediatamente la carta di identità, rilasciata dal Comune di Roma, riportante l’effigie fotografica di un uomo ancora presente nei loro uffici, nato in Algeria, ma di nazionalità italiana, che l’aveva consegnata poco prima.

Le generalità indicate sul documento, già da un primo controllo, destavano sospetto, non essendovi alcuna corrispondenza con la Banca dati Nazionale delle anagrafiche e risultando del tutto sconosciuto anche all’Ufficio Immigrazione.

I Carabinieri chiedevano delucidazioni al nordafricano, il quale insisteva nel confermare le generalità riportate sul documento.

In ragione dei dubbi persistenti sull’effettiva identità dell’uomo, quest’ultimo veniva condotto presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno dove, a seguito di ulteriori verifiche, si accertava definitivamente la falsità dell’identità e del documento.

Il 59enne algerino, dichiarato in stato di arresto, è adesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida e dei provvedimenti del caso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità