QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°23° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 21 agosto 2018

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 09:50

Livorno celebra la Liberazione

Ricco programma di iniziative in occasione del 72esimo anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Modifiche al traffico



LIVORNO — Tutto pronto per la celebrazione della Festa della Liberazione. L'appuntamento è per domani alle 10 al Monumento ai Caduti in piazza della Vittoria con la deposizione della corona di alloro e gli onori militari e civili alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose della città.

Successivamente le autorità si trasferiranno in Via Ernesto Rossi, dove è prevista la deposizione di un'altra corona al Bassorilievo al Partigiano.

Il corteo, accompagnato da musiche eseguite dalla banda Città di Livorno, proseguirà verso il palazzo comunale, dove alle 11, nella sala delle cerimonie, il sindaco Filippo Nogarin saluterà i rappresentanti delle istituzioni civili, militari, religiose e delle Associazioni della Resistenza, dell'antifascismo e combattentistiche.

Le modifiche alla viabilità
Per consentire lo svolgimento delle cerimonie, martedì 25 aprile saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

dalle 7 per tutta la durata delle cerimonie divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli autorizzati, e con soppressione degli spazi di sosta a pagamento gestiti da Tirrenica Mobilità) su entrambi i lati di via Magenta; su entrambi i lati di piazza della Vittoria nella corsia compresa tra il Monumento ai Caduti e via Poggiali; in piazza della Vittoria nell’intero tratto antistante il Monumento ai Caduti e nell’area compresa tra il Monumento e via del Collegio; nel tratto costituito dall’intersezione via Rossi/via Goldoni/via Magenta;

I veicoli delle autorità partecipanti alle cerimonie previste a Palazzo Comunale saranno autorizzati a sostare nella carreggiata di viale Avvalorati (lato sud) compresa tra via Mons. Ganucci e via della Madonna, con abrogazione degli spazi di sosta a spina;

Dalle 9.45 fino alla fine delle cerimonie divieto di transito nel tratto di via Ernesto Rossi compreso tra piazza Cavour e via Magenta, in via Magenta, in piazza della Vittoria nel tratto antistante il Monumento ai Caduti.

Dalle 10.20 (per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo accompagnato dalla Banda Città di Livorno) divieto di transito nel tratto di via Ernesto Rossi compreso tra piazza Cavour e via Magenta, in piazza Cavour, via Cairoli, largo Duomo (carreggiata lato ovest), via Cogorano, piazza del Municipio.

Le linee del trasporto pubblico che abitualmente passano da via Marradi saranno deviate sul lungomare, e precisamente: i bus delle linee 2 e 3 (con provenienza da viale della Libertà) seguiranno il percorso viale Mameli, via Montebello, viale Italia, via Grande (e viceversa per il ritorno); i bus delle linee 4 e 12 (con provenienza da via Calzabigi) seguiranno il percorso via Marradi, via Mangini, piazza Matteotti, via Montebello, viale Italia e via Grande (e viceversa per il ritorno).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca